Salta navigazione.
Home

La buona notizia

State pensando di comprare una bicicletta? La segreteria della FIAB ci segnala la seguente:

Ecco la notizia che aspettavamo: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/Altri/Primo_Piano/2009/04/23/incentivibici.shtml
Da oggi è possibile acquistare una qualsiasi bicicletta ed ottenere uno sconto del 30% finanziato dal Ministero dell'Ambiente, senza che sia necessaria alcuna rottamazione di vecchi motorini.
I produttori se lo aspettavano da tempo questa notizia per cui non hanno effettuato ribassi di prezzi in questi mesi di crisi.
Il fondo probabilmente durerà qualche mese, poi però i negozianti e produttori continueranno probabilmente "di loro" a proporre incentivi con sconti attorno al 20% sul prezzo di listino dato che i margini ci sono.
In definitiva si tratta di un sostegno all'industria della bicicletta in Italia, ma che non ci può che vedere favorevoli, dato che potrebbe essere l'occasione per veder rinnovare un po' il parco bici circolanti. A questo punto nel comunicato, oltre ad esprimere soddisfazione, potremmo chiedere agli utenti di prestare attenzione alle norme di sicurezza e alla dotazione obbligatoria per il codice della strada. Cioè di chiedere bici con luci e campanello e in cui ci sia il codice europeo di sicurezza.

Ciao.
Mik 
----------------------------------------------------------------
Per la Segreteria Organizzativa della Federazione Italiana Amici della Bicicletta FIAB - Onlus
Michele Mutterle
info@fiab-onlus.it
www.fiab-onlus.it