Salta navigazione.
Home

Ciclobby-FIAB al Parco Lambro. Venisse il sindaco…

Il seguente articolo, firmato SegrateCiclabile, è stato scritto da Giancarlo Filipetta e pubblicato su Segrate Oggi n.5 del 11 marzo 2009.

 

Ciclobby-FIAB al Parco Lambro. Venisse il sindaco…


SegrateCiclabile inizia ufficialmente le attività 2009 con l’assemblea annuale che si terrà venerdì 13 marzo, alle ore 21.00, presso la sala 2 della Cascina Commenda a Rovagnasco. Sarà l’occasione per provvedere al rinnovo delle cariche sociali e per procedere al tesseramento (12 euro è la quota annuale; 7 per i famigliari e 5 per i bambini). Sarà presentato il programma 2009, verranno ascoltate critiche e suggerimenti e verrà proiettato un video sulla sicurezza.

Per domenica 22 marzo è prevista la partecipazione alla tradizionale Bicinfesta, la manifestazione organizzata da Ciclobby-Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), che quest’anno si concluderà al Parco Lambro. I ciclisti segratesi potranno partire dalla portineria di San Felice (alle ore 10.00), o da Segrate Centro (Piazza Carabinieri d’Italia, alle ore 10.30), o da Rovagnasco (Cascina Commenda alle 11.00) o da Milano 2 (Portineria Centrale alle 11.30). Ci si riunirà quindi verso mezzogiorno con i ciclisti milanesi al Parco Lambro, presso la Fondazione Exodus. Nel pomeriggio ci saranno danze e acrobazie con motociclo. Lo scrittore Gianni Biondillo sarà l’ospite d’onore della manifestazione. Il ritorno è previsto verso le 16.00. Potremo tutti insieme verificare lo stato dell’arte del percorso lungo viale Turchia che permetterebbe, qualora fosse opportunamente attrezzato, di arrivare in sicurezza da Milano 2 sia al parco Lambro che alla stazione della metropolitana di Piazzale Udine. Ne abbiamo fatto oggetto di un articolo su questo stesso giornale (vedi Segrate Oggi del 5 dicembre 2007) più di un anno fa. Ma non è successo niente. Per questo abbiamo invitato alla biciclettata anche il sindaco di Segrate Adriano Alessandrini. Sarebbe bello se potesse verificare di persona come, al solito, facendo poco (300 metri di ciclabile), si potrebbe ottenere molto (collegamento diretto di Milano 2 con la metropolitana milanese).

Per essere tempestivamente informati sulle nostre iniziative spediteci una e-mail all’indirizzo info@segrateciclabile.org o andate sul sito http://www.segrateciclabile.org

 

Segrate Oggi n.5 del 11 marzo 2009