Salta navigazione.
Home

Concedi una seconda vita al tuo rottame

È lì che giace dimenticata in cantina, o in garage, impolverata, un po’ arrugginita. Sì, stiamo parlando della tua vecchia bici, o di quella inutilizzata della zia.

Bicicletta

È vero, con lei avevi passato dei bei momenti, ma ormai ha quella ruota storta, la catena che cadeva sempre, e cigolava come la ruota di un vecchio carro. E poi l’anno scorso l’hai tradita! Ti era spiaciuto all’inizio, ma quella bici nuova in vetrina, ammortizzata, con il cambio a 21 rapporti, e la linea del suo telaio… ti ha lasciato senza fiato.

Ma puoi fare ancora qualcosa per lei, il tuo vecchio rottame: portala alla ciclofficina del parco Europa, o chiama gli amici di Segrateciclabile. Lì la tua vecchia bici troverà mani amorevoli e sapienti che con gli attrezzi giusti e qualche ricambio, sapranno ridarle una nuova vita, e se proprio è un caso disperato, i suoi organi: raggi, forcelle, pedivelle e freni, potranno salvare altre biciclette ammalate.

SegrateCiclabile si occuperà di trovare nuovi proprietari a queste vecchie signore un po’ acciaccate e risistemate, e il piccolo compenso per il lavoro svolto verrà destinato allo sviluppo della ciclabilità e della mobilità sostenibile a Segrate.

Presso la ciclofficina del Parco Europa a Segrate (Aperta la domenica pomeriggio e su appuntamento) oppure mail info@segrateciclabile.org