Salta navigazione.
Home

Castagnata e ASTA delle BICICLETTE

Dopo mesi di duro lavoro che hanno aspramente impegnato i nostri soci più abili e motivati ...


FIAB SegrateCiclabile è lieta di invitarvi all'
ASTA delle Biciclette Recuperate


che si terrà Domenica 23 Ottobre pomeriggio alla Ciclofficina di Parco Europa.

Programma:
  1. La festa comincerà alle 15:30 con le caldarroste per grandi e piccini
  2. I bambini potranno girare nella pista di ciclocross costruita nel parco
  3. Alle 16:30 comincerà l'asta vera e propria.

Una decina di biciclette per tutte le età verranno messe all'asta partendo da un prezzo base calcolato sui pezzi di ricambio utilizzati ed un piccolo contributo all'associazione.

Con 30 o 40 euro potrete tornare felicemente a casa in sella al vostro cavallo meccanico. Il ricavato sarà interamente devoluto alle attività della ciclofficina per acquistare attrezzi e pezzi di ricambio per le bicilette che verranno preparate per la prossima ASTA.

L'occasione vuole andare incontro alla richiesta di ciclabilità che si diffonde sempre di più nelle nostre città dimostrando che col recupero e il riuso e un po' di manualità si può allo stesso tempo ridurre la creazione di rifiuti da smaltire in discarica e creare un bene socialmente utile, un mezzo di trasporto a basso costo rispettoso dell'uomo e dell'ambiente. Un mezzo oltretutto di facile manutenzione, operazione che può aiutare a riguadagnare una manualità quasi andata persa soprattutto nelle giovani generazioni.

Con l'evento vorremmo inoltre lanciare un concorso sul nome e marchio da dare in futuro a queste biciclette che usciranno dalle nostre fucine. Un marchio e una garanzia che la bici posseduta oltre che essere orgogliosamente di recupero non sia frutto di scambio illecito.
Idee e disegni dovranno essere inviati a info@segrateciclabile.org.

Ai fortunati futuri possessori delle biciclette recuperate verrà consegnato il libretto di manutenzione della Ciclofficina di FIAB SegrateCiclabile.
Partecipate numerosi. Il Team di "Alta Meccanica" vi aspetta a braccia aperte.