Salta navigazione.
Home

Dom 7 maggio: Festa di Primavera al parco Europa

In occasione della tradizionale festa di primavera (Domenica 7 maggio 2017) al Parco Europa (dove si trova la nostra Ciclofficina) SegrateCiclabile organizza:



La Grande
ASTA
delle
Biciclette recuperate


Organizzazione:
  1. Apertura della ciclofficina alle 15:30
  2. Inizio ASTA alle 16:30
  3. Aperitivo

Vi ricordo che SegrateCiclabile raccoglie le biciclette usate (anche rottami) che vengono donate all'associazione e, grazie ad un gruppo di generosi volontari che si trovano in ciclofficina tutti giovedì sera, crea biciclette pedalabili che rimette in circolazione.

Con i ricavato dell'asta verranno comprati componenti e attrezzi che verranno utilizzati per restaurare altre biciclette.

Combatti con noi il mercato delle biciclette rubate regalandoci vecchie biciclette non funzionanti o che non utilizzate più o partecipando all'asta per dare nuova vita a quelle ripristinate!

L'occasione vuole andare incontro alla richiesta di ciclabilità che si diffonde sempre di più nelle nostre città dimostrando che col recupero e il riuso e una normale manualità si può allo stesso tempo ridurre la creazione di rifiuti da smaltire in discarica e creare un bene socialmente utile, un mezzo di trasporto a basso costo rispettoso dell'uomo e dell'ambiente. Un mezzo oltretutto di facile manutenzione, operazione che può aiutare a riguadagnare una manualità quasi andata persa soprattutto nelle giovani generazioni.

Volantino: