Salta navigazione.
Home

Il 2018 si avvicina: Tesseratevi gente, tesseratevi!

Sabato 11 novembre vi aspettiamo di piazza dalle 14.30 alle 19.00 in via XXV Aprile davanti al Centro Verdi

Fiab Funziona!

Al via la campagna tesseramento 2018 di FIAB-Federazione italiana Amici della Bicicletta

Con FIAB la bicicletta FUNZIONA!
Per una mobilità che rende più belle e vivibili strade e città, fin da piccoli. 

Sabato 11 novembre saremo di piazza in moltissime città italiane per i nuovi soci che vogliono conoscere meglio l’associazione e per tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere la ciclabilità nel nostro Paese.

A Segrate appuntamento dalle 14.30 alle 19.00 in via XXV Aprile davanti al Centro Verdi dove FIAB SegrateCiclabile sarà presente con un gazebo per incontrare i simpatizzanti, far conoscere le proprie attività ai cittadini, scambiare opinioni in merito alla ciclabilità del territorio e raccogliere le iscrizioni per il 2018.

Da quest'anno l'associazione darà la possibilità ai soci di ricevere per i figli tesserati 2018 una biciclettina ripristinata dalla ciclofficina in comodato d'uso (*) gratuito che dovrà essere restituita a fine utilizzo.

Da quasi 30 anni FIAB promuove la bicicletta come strumento per cambiare le strade e le città, per renderle più vivibili per tutti. Un mezzo di trasporto che “funziona” in tante situazioni diverse: per il benessere quotidiano perché la mobilità attiva FUNZIONA se si vuole stare meglio; per gli spostamenti brevi, FUNZIONA perché veloce e non inquina; e FUNZIONA anche per togliere congestione dalle nostre strade urbane, perché 10 biciclette occupano lo spazio di un’auto. 
Il ruolo originario della Federazione “amica della bicicletta” ha, negli anni, assunto una posizione più autorevole e, oggi, FIAB è riconosciuta come l’associazione interlocutrice per la mobilità e per l’ambiente a tutti i livelli, istituzionali e non. E’ in questo cammino che s’inseriscono le tante battaglie per un ambiente più sano (urbano e extra-urbano), per la sicurezza stradale (in particolare degli utenti più vulnerabili) e per incentivare l'ecoturismo, attività che FIAB porta avanti con il sostegno degli oltre 18.000 soci che, ogni anno, credono che “la bicicletta funziona”. 

Associarsi a FIAB non vuol dire semplicemente credere che la bicicletta FUNZIONA in tanti ambiti, ma è un gesto concreto e responsabile per sostenere la Federazione che sta “dalla parte di chi pedala ogni giorno e tutela gli interessi di chi si muove sulle due ruote”.
Inoltre, sono tanti i vantaggi per i soci FIAB tra cui: l’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta valida in tutta Europa; un ricco calendario di iniziative, gite, viaggi, ciclo-vacanze, bici-viaggi e appuntamenti in bicicletta in tutta Italia (consultabile su andiamoinbici.it); agevolazioni e sconti per diversi servizi convenzionati tra cui assistenza legale, pernottamenti nelle strutture Albergabici.it, viaggi in bicicletta, negozi di sport e ciclo-officine, locali, ecc.; e, con soli 6 euro in più per tutto l’anno, all’abbonamento alla rivista BC, l’unica che in Italia tratta di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo.

Tesseramento FIAB