Salta navigazione.
Home

Mappa Percorsi Ciclabili della Martesana grazie a PEDALA MARTESANA

Su gentile concessione del neonato gruppo PEDALA MARTESANA (*) presentiamo la nuova mappa dei percorsi ciclabili dell'area della Martesana.
PEDALA MARTESANA

Il lavoro di mappatura secondo il team che ha elaborato la prima bozza, vuole essere una base di partenza per conoscere e far conoscere le possibilità di mobilità dolce sul territorio, individuarne le criticità, studiarne i percorsi migliori e aggiornare e correggere il database di OPEN STREET MAP già utilizzato oggi da parecchi navigatori per smartphone.

Come leggere la mappa:
  • in ROSSO le piste Ciclabili
  • in BLU le piste Ciclopedonali
  • in VERDE le Aree pedonali  e le ZTL
  • in GIALLO le strade bianche (terreno con ghiaia sottile, cemento, terra compatta, ecc.)
  • in ARANCIONE le zone 30
  • tratteggiate le realizzazioni future e i percorsi mancanti

Visualizza a schermo intero

Open Street Map e uMap sono la fonte dati e lo strumento utilizzato per la rielaborazione degli stessi. Il progetto che è in continuo divenire, verrà arricchito dall'apporto dei membri del gruppo (segnalazioni organizzate su un'apposita App) e da mappature di gruppo organizzate in gioiose pedalate.

Questo il logo del gruppo dei mappatori

MapptoriPedalaMartesana


Le potenzialità di questo lavoro sono vastissime, dalla ricerca di soluzioni alle criticità evidenziate con le amministrazioni locali (contatti tra l'altro già avviati da tempo) alla sinergia con altre realtà per la valorizzazione del territorio e la mappatura dei servizi utili a chi si muove sulle due ruote.

Ringraziamo il nuovi giovani amici per l'energia contagiosa che ci ha subito coinvolto con la speranza di poter collaborare a lungo con loro


(*) il gruppo ha attivato il processo per darsi la forma di Comitato