Salta navigazione.
Home

3 Giugno 2021: Tutti a scuola in BICI

Il 3 Giugno si celebra la Giornata Mondiale della bicicletta indetta dalle Nazioni Unite per la consapevolezza dei benefici sociali derivanti dall'uso della bicicletta come mezzo di trasporto e per il tempo libero.

Tutti a Scuola in BICICLETTA!

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta con i patrocini di ECF (European Cyclist Federation), del Ministero della Transizione Ecologica e della Società Italiana Pediatri indice per questa occasione l'iniziativa nazionale:
 
Tutti a Scuola in Bici!
 
Oggi più che mai si sente il bisogno di dare una svolta ai nostri modi di vivere e "la nuova sensibilità sul tema salute imposta dal Covid può essere occasione per cambiare abitudini sbagliate e dannose per i nostri figli. E sono i medici a affermarlo prima ancora di FIAB"
 
FIAB SegrateCiclabile invita quindi in questa occasione (ma non solo) tutte le famiglie ad accompagnare i propri figli a scuola in bicicletta o, laddove possibile, a farli andare in bici in autonomia.
Facciamo diventare questo momento un momento di festa! Postate le immagini di questa bella esperienza con ashtag #tuttiascuolainbici !
 
Da parte nostra FIAB SegrateCiclabile si rende disponibile, qualora si formassero dei gruppetti (anche piccoli) di studenti, a organizzare il percorso accompagnando gioiosamente (musica e colazione non ve la toglie nessuno) i ragazzi a scuola in bicicletta anche dopo la data del 3 Giugno (*). Scrivete una email a info@segrateciclabile.org dettagliando la scuola di riferimento, q.tà di studenti e sarete ricontattati.  
La partecipazione dei genitori è fortemente raccomandata.
 

Inoltre, per i ragazzi che dovranno recarsi il prossimo anno alle scuole medie, siamo disponibili a vedere insieme il "nuovo" percorso insegnando loro le norme basilari per muoversi in sicurezza.
 
Tutti a scuola in bici, quindi e ricordatevi che
l'uso della bicicletta è strumento essenziale per il futuro del Pianeta e delle prossime generazioni.  
 
 (*) date e nostre forze non riusciamo a organizzare l'iniziativa in tutte le scuole contemporaneamente.