Salta navigazione.
Home

Domenica 9 marzo 2008 - Festa del Tesseramento

SegrateCiclabile inizia alla grande il suo 2008. Domenica 9 marzo gli amanti della bicicletta si potranno ritrovare alla Cascina Commenda di Rovagnasco dalle 14.30 alle 18.00.

Alle 15.00 si parte per una breve biciclettata, al quale possono partecipare anche i bambini, che porterà alla scoperta del Golfo Agricolo, una delle zone ancora incontaminate del nostro territorio, e del Mulino di Mezzo della famiglia Martinelli dove, acqua permettendo, sarà possibile vedere in funzione il mulino secolare. La biciclettata termina alla Cascina Commenda.

Chi ha la bici “acciaccata” troverà anche chi può provvedere alla riparazione.

Con l’occasione ci sarà l’opportunità di rinnovare l’iscrizione a SegrateCiclabile.

Saranno 12 euro ben spesi (7 per i famigliari), dato che ai primi 30 iscritti sarà offerta in omaggio una lampada fronte-retro che permette di andare in bicicletta in sicurezza anche alla sera. Il valore di questo oggetto, da solo, ripaga ampiamente il costo dell’associazione.

Ci si potrà anche prenotare per una prestigiosa iniziativa: la visita al ben noto edificio della sede della Mondadori, a Tregarezzo, progettato dall’architetto brasiliano di fama mondiale Oscar Niemeyer. La visita, è organizzata in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) e si terrà sabato 5 aprile alle ore 15.00, partendo da Segrate Centro. Vista la limitata disponibilità di posti, sarà bene iscriversi già dal 9 marzo.

Pedalate per la qualità della vita, e

Iscrivetevi! E' l'unico modo per far sentire la vostra voce!